SVALIGIATO NEGOZIO “ELETTRONICA CALES”

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Sono andati a colpo sicuro. Due o forse tre i ladri che tra le due e le quat­tro della notte scorsa, hanno derubato il negozio "Elettro­nica Cales centro Tim di Leone Silvano" di Via Baroni Sanniti della frazione di Visciano.

 

Probabilmente da giorni controllavano il nego­zio di elettronica tanto da approfittare dell'intervallo del passaggio della vigilanza per mettere a segno il colpo.

 

Una visita notturna, molto proba­bilmente prestabilita, che è valsa ai ladri un bel bottino, come da un primo inventario dello stesso proprietario, i topi d'appartamento sono riu­sciti a portare via 30 telefonini, dieci TV e vari elettrodo­mestici e infine tutto quello che riuscivano a derubare.

 

Quindi il danno sembrereb­be ammontare a quindicimila euro.

 

Sul luogo del furto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione retta dal mare­sciallo dell'arma Massimo Petrosino, per i rilievi e per quanto riguarda la dinamica, sulla quale dovrebbe essere la seguente sicuramente: per prima cosa i malviventi hanno effettuato due fori sulla saracinesca per fare in modo che salisse, poi un forte colpo con un bastone per sfondare la porta interna e da qui razzia di elettrodomestici, telefonini, e qualche spicciolo nella cassa, nonostante nel frattempo l'antifurto conti­nuasse a suonare.

 

Sembra dif­ficile credere che possa esse­re un caso, sicuramente il furto è stato preparato nei minimi particolari dai ladri esperti, e certamente, hanno in ogni caso eseguito dei sopralluoghi prima di com­piere il colpo, in quanto l'abi­tazione della famiglia Leone è proprio al piano superiore al negozio; era praticamente

impossibile non udire i rumo­ri dei balordi e sicuramente gli occupanti dell'abitazione durante il raid notturno veniva­no addormentati con spray sonniferi, in modo da non capire cosa stesse accadendo.

 

Le indagini sono ancora aper­te e uno spiraglio per identifi­care i malviventi potrebbe essere fornito dalle telecame­re poste all'interno del nego­zio violato, che venivano sequestrate dai militari che sicuramente sarà di aiuto agli investigatori per risalire all'i­dentità dei ladri.

 

Rimane il fatto, che i negozi di elettro­nica sono tra i bersagliati più frequentemente dei ladri, dopo le banche.