ANNIVERSARIO DELL’APAC, A FESTEGGIARE C’E’ ANCHE L’ATTORE RENATO CARPENTIERI

 

CALVI RISORTA

 

(o.c.)

 

L'anniversario del decennio dell'associazione A.P.A.C. ieri ha visto arrivare addirittura l'attore Renato Car­pentieri, protagonista della fiction “La squadra”; il ritorno nella cittadina di nascita per lui è sempre una grande emozio­ne nel ritrovare amici e parenti ed anche in questa occasione ha saputo onorare le sue origini.

 

E’ arrivato anche e soprattutto grazie alla solleci­tazione del fratello Oreste, certamente per pre­senziare ai festeggiamenti per l'anniversario della nascita dell'APAC (l'associazione pubbli­ca assistenza calena).

 

Per l'occasione, l’amministrazione calena retta dal primo cittadino Gia­como Zacchia, ha ricordato l'illustre concitta­dino donandogli una targa, e afferma: "valoriz­ziamo questo nostro concittadino che è diventato un grande attore teatrale e televisivo e che ha lavorato con Nanni Moretti, con Gigi Proietti, Kirk Douglas, Nino Manfredi e tanti altri, nei maggiori teatri italiani, e soprattutto premiarlo, anche solo con un forte applauso o un mazzo di fiori per fagli sentire il calore del popolo caleno che lo ama e lo apprezza molto in TV”.

 

Così concludeva il primo cittadino intervenuto. Intanto Renato Carpentieri viene a Calvi Risorta dove ha lasciato, oltre trenta anni fa, i familiari e in particolare negli ultimi tempi, una ricca tradizione teatrale con Franco Anto­nio che ancora lo segue nelle sue tounée.

 

E' ritornato per intrattenere i caleni con una sua performance estemporanea e soprattutto ricor­dare l'impegno quotidiano dell'associazione pubblica assistenza calena. Ormai in TV oggi è un protagonista con "La squadra" su RAI3 e deve girare anche un film con Sophia Loren.