TAFFURI E D’ONOFRIO ACCUSANO ZACCHIA DI SABOTARE UNA RIUNIONE

 

CALVI RISORTA

 

(yt)

 

I consiglieri della Comunità Montana "Monte Maggiore", sabato scorso, si sono riuniti per approvare importanti documenti contabili.

 

In occasione di que­st'assise, Giacomo Zacchia si è mostrato ancora una volta inten­zionato a scardinare i vertici dell'Ente comunità montana.

 

Infatti, convocò presso la Casa Comunale di Calvi Risorta alcu­ni componenti del Consiglio della Comunità per invogliare loro a disertare l'adunanza facendo mancare il numero legale.

 

Tra i partecipanti all'in­contro, lo ricordiamo, consuma­tosi presso la Casa Comunale di Calvi Risorta, mancava Nicola D'Onofrio (consigliere della Comunità Montana per Calvi Risorta), assente perché volutamente non convocato da Giaco­mo Zacchia.

 

Scorrettezza politi­ca ha voluto, però, che lo stesso D'Onofrio, venisse avvertito solo alcune ore prima del Con­siglio, avvertendolo di non presentarsi perché ci sarebbe stata una diserzione di tutte le forze politiche di centro sinistra pre­senti nel Consiglio della Comu­nità Montana.

 

Sul punto è intervenuto il consi­gliere Massimo Taffuri che ha espresso il suo più amaro disap­punto: "Nonostante il futile, sciocco ed improduttivo tentati­vo di Zacchia, sembra che lo stesso Sindaco fu gabbato dagli stessi partecipanti alla riunione tenutasi in Calvi Risorta, consi­derato che tutti i comuni erano presenti tranne i consiglieri di maggioranza di Calvi Risorta per decisione dello stesso Sin­daco, con la "trappola" dell'as­senza dei partiti di centro sini­stra. "

 

II consigliere D'Onofrio fa eco alle parole di Taffuri : "Non si comprende come mai non si voglia interagire fruttuosamen­te con la Comunità Montana, ricavandone anche i benefici che fino ad oggi Calvi Risorta ne ha comunque tratto."