ZACCHIA PENSA AI GIOVANI: L’IMPEGNO E’ FINALIZZATO ALL’OCCUPAZIONE

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

II sindaco Giacomo Zacchia apriva i lavori affermando: "Il nostro territorio è sofferen­te sotto l'aspetto della disoccupazione, ma con la nostra iniziativa vogliamo far nascere almeno la speranza di un giusto indirizzo per una prima futura occupazione per i giovani de!l’agro caleno, noi ci vogliamo provare in col­laborazione con la workNet S.p.a e con la collaborazione del dinamico assessore alle politiche sociali Ermanno Izzo. sempre in cordata con l'amministrazione, quindi noi approviamo il progetto per un futuro ai nostri giovani".

 

Alla fine dei lavori il sindaco ha affermato: "I responsabi­li della WorkNet Spa, l'agenzia territoriale di Santa Maria Capua Vetere, rappresentata dalle responsabili Barbara Risposo e Rita Salvati, le quale incontravano i giovani dell’agro caleno. per sensibilizzare le tematiche occupazio­nali nel territorio agro caleno.”

 

In effetti, la sala consiliare era gremita di giovani e cittadini interessati al progetto denominato "una futura occupazione" c'è da sottolineare che il progetto è stato fortemente voluto dall'assessore alle politiche sociali e finanze, Ermanno Izzo, che tra l'altro è stato uno dei promotori dell'iniziativa, dimostran­do ancora una volta interesse per i giovani, purtroppo in cerca della prima occupazione nel territorio dell’agro caleno, che come conosciamo dai dati ufficiali con alto indice di disoccupazione.

 

Il confronto tra il mercato italiano e i principali mercati europei sembra confermare inoltre le stime di forte cresci­ta del lavoro interinale.