Verdi fanno appello per Pecoraro Scanio

Calvi Risorta

I Verdi di Calvi Risorta invitano i cittadini ad andare a votare alle primarie per Alfonso Pecoraro Scanio.

“Abbiamo sempre definito il voto verde un voto utile – fa sapere la responsabile locale Deborah Cassinelli– utile a dar voce ai temi dell’ambiente, della pace , dei diritti e della solidarietà.

Oggi aggiungiamo che votare Alfonso Pecoraro Scanio alle primarie è utile anche al centro sinistra.

Una buona affermazione serve infatti a dare un orientamento preciso al tipo di coalizione che vogliamo costruire.

Noi verdi abbiamo idee e programmi ben precisi sul futuro di questa nazione e del territorio di riferimento di ognuno di noi.

Vogliamo un nuovo piano per lo smaltimento dei rifiuti che parta dall’esigenza di provincializzare la gestione e che prosegua nella necessità assoluta di fare più raccolta differenziata e più riciclaggio.

Vogliamo un agro caleno che riscopra le proprie tradizioni agricole, i prodotti della nostra terra, la mozzarella di bufala, il guanto zunese costruendo insieme alle associazioni di agricoltori e agli enti preposti, un Distretto Agricolo di Qualità.

Vogliamo più spazi sociali per i giovani e più momenti di confronto e di partecipazione alla vita politica del paese.

Vogliamo che la legalità e la trasparenza sia garantita in tutti gli enti ad iniziare da quello comunale, ma vogliamo soprattutto in questo momento che i cittadini ci diano la giusta fiducia, dimostrando col voto, di voler cambiare con noi l’aspetto di questo paese e dandoci la legittimazione a portare con maggiore forza le nostre proposte ai tavoli del centro sinistra.”