AUTOVELOX, PIOGGIA DI MULTE: ORA TOCCA A ZACCHIA

 

(vi.to.)

 

 

Una raffica di verbali con l’autovelox e una strage di punti sottratti. E' stato un test piuttosto impegnativo per gli agenti del comando della polizia municipale di Calvi Risorta retto dalla dr.ssa Anna Caianiello, e nella persona degli accertatori il Maresciallo Capo Antonio Bonacci e l'agente scelto Gabriele Russo. Il bilancio dell'attività di con­trollo coordinata dal coman­dante la dr.ssa Anna Caianiello, durante li servizio di prevenzione afferma: “Abbiamo deciso di fare anche questa volta una raffica di verbali. Gli automobilisti fotografati dal sistema di rilevamento della velocità sono stati circa 26 circa sulla SS6 Casilina km 189 in località Calvi Vecchia già cales dove erano predi­sposti controlli decisamente massicci proprio in quanto è un tratto teatro di incidenti anche mortali purtroppo".

 

Le pattuglie in ser­vizio della polizia municipa­le hanno elevato anche 10 ver­bali per varie infrazioni al codice della strada. Le più frequenti, oltre al mancato rispetto della velocità, sono state come sempre le cinture di sicurezza e il telefonino incollato all'orec­chio, nonché fari spenti. Inoltre dopo i vari accertamenti sicuramente verranno decur­tati anche i  punti dalla patente. "Al di là dei con­trolli - commenta ancora il comandante Anna Caianiello - vogliamo ottenere certa­mente più attenzione da parte di qualche automobili­sta che non rispetta il codice della strada.

 

Nonostante con grandi sofferenze organiche e soprattutto con mancanza di mezzi e di radio di servizio, i caschi bianchi hanno dato lo stes­so esempio di compiere il proprio dovere, e assicurando il servizio di viabilità nel modo migliore, come in qualche occasione rag­giungendo il posto di servizio nelle uscite degli scolari con la propria autovettura pur di assicurare il servizio di viabilità, visto che l'unica autovettura adempita al ser­vizio di Polizia Municipale è  la fiat brava che in effetti, viene utilizzata anche dal­l'ultimo operaio del comune, e quindi bisogna prenotarsi per un sopralluogo o  per effettuare servizio di polizia e control­lo territoriale.

 

" La polizia Municipale i risultati li ha portati sul tavolo del primo cittadino Giacomo Zacchia, adesso tocca all'amministra­zione civica rispondere con i fatti e riorganizzando la polizia municipale con mezzi, radio, e soprattutto con organici. Insomma, si attende una risposta politica concreta in tempi ristretti.