FURTI A RAFFICA, RAZZIATO L’APPARTAMENTO DEL SEGRETARIO DEL COMUNE DI SPARANISE

 

(Vito Taffuri)

 

 

Continua la serie di furti nelle ville calene. Non sono andati in ferie i ladri che da più di tre mesi fanno razzia di tutto quello che riescono a trafugare da magazzini e garage e talvolta anche dalle abitazioni, hanno colpito ancora. Ma sta­volta hanno spostato la loro zona di azione ed hanno agito qualche chilometro più a sud, della frazione di Petrulo, e pro­prio la scorsa notte i ladri si sono spostati presso l'abitazio­ne di via Rocioloni al civico 9 dell’abitazione del segretario comunale esercitante nel comune di Sparanise Aldo Bruno Izzo.

 

Sembrerebbe che dopo essersi introdotti dal can­cello elettronico riuscivano a derubare solo un decespugliatore che si trovava nel piazzale dell'abitazione, in quanto i ladri venivano anche qui messi in fuga, questa volta però da un efficiente sistema d'allarme. Come sembra non è  l'unica visita che ha subito il segretario comunale Izzo, già l'anno scor­so dei balordi gli sfondavano il finestrino della sua ford focus di colore blu portandogli via pochi spiccioli e un telefonino, quindi come sembra ormai è un vizio visitare la famiglia Izzo, che per fortuna in questo ulti­mo raid non ha subito grandi danni, ma solo tanta paura. In ogni caso hanno dovuto installare inferriate peggio di un carce­re pur di dormire sonni tranquilli.

 

Nonostante sia encomiabile l'attività svolta quotidianamen­te dai Carabinieri di Calvi Risorta, retti dal Maresciallo dell'arma Massimo Petrosino, sempre presenti sul vasto terri­torio circoscrizionale, purtroppo numericamente non sono sufficienti a controllare costan­temente le tre frazioni. L'au­mento dell'organico delle Forze dell'Ordine diventa un problema improcrastinabile: non si può, infatti, pretendere che i Carabinieri siano onni­presenti su tutto il territorio cir­coscrizionale.

 

L'invito è rivolto a tutte le Istituzioni Pubbliche affinchè provvedano ad un aumento del personale oltre che al reperimento delle risorse finanziarie per gli straordinari per i Carabinieri di Calvi Risorta, la sicurezza è un valo­re di libertà che non può essere dilazionata nel tempo.