MANIFESTAZIONE CONTRO GLI IMPIANTI NOCIVI, ZACCHIA SCENDE IN CAMPO

 

 

I giorni 24 e 25 settembre si è svolta presso la scuola elementare Monte Oliveto in Pignataro Maggiore, la manifestazione contro l'installazione della piat­taforma, nello stesso paese, integrata per lo smaltimento dei rifiuti tossici e nocivi. A questa manifestazione hanno preso parte i sindaci dei paesi " limitrofi e il presidente della Provincia Alessandro De Franciscis. A combattere fianco a fianco con il presidente della provincia è stato il sindaco di Calvi Risorta Giacomo Zacchia, il quale, espostosi in prima linea, ha ribadito con notevole fervore, il suo dissenso all'installazione della piattaforma nel vicino paese di Pignataro Maggiore.

 

Il sin­daco di Calvi Risorta ha mostrato, durante il dibattito, oltre quanto già dichiarato, la sua grande preoccupazione per il territo­rio caleno, in quanto le acque reflue confluirebbero nel rio Lanzi, provocando così gravi danni ambientali. È indiscusso il dissenso del nostro sindaco, Giacomo Zacchia, per questo progetto il quale avrà presente in prima persona, a fianco del presidente della Provincia, alla manifestazione che si terrà il 29settembre alle ore 15,30 in Pignataro Maggiore e che partirà da piazza Umberto I.

 

Durante questa manifestazione il nostro primo citta­dino griderà a voce alta il suo NO ad un progetto che potrebbe provocare un disastro ecologico-ambientale non indifferente, e noi cittadini abbiamo l'obbligo di combattere con lui questa bat­taglia, c'è bisogno di un consenso popolare ed istituzionale forte per contrastare tale decisione. È per proteggere il nostro territorio che Giacomo Zacchia invita tutta la cittadinanza calena a parte­cipare al suo fianco alla manifestazione che si terrà il 30 settem­bre in Pignataro Maggiore. Uniamo le nostre voci per la nostra amata Calvi Risorta.