L’alternativa a Zacchia si chiama Forlangieri: un manifesto per annunciare la sua squadra

 

CALVI RISORTA

 

Ieri mattina la cittadina calena, si è svegliata con le strade imbrattate di piccoli manifestini che annunciavano curiosamente l'eventuale alternativa all'amministrazione civica retta dal primo cittadino Giacomo Zacchia.

 

Il manifesto annunciava: Ci salverà Forlangieri! Un nome, un mito: Giovanni Forlangieri! L'imprenditore caleno sembra essere ormai l'unica persona in grado di sollevare le sorti del nostro paesello.

 

Dopo la presentazione, nello scorso numero, della lista "Visciano Libera" in risposta alla candidatura a Sindaco di Giovanni Forlangieri e del suo movimento "Disimpegno Cales»", nato dalle ceneri di quella "Neuro-Cales" è arrivata, adesso, l'ora di presentare sia il programma che la squadra di governo del Disimpegno.

 

Il programma del Disimpegno è quello di portare all'interno delle istituzioni la filosofia e la dottrina del "Marginalismo Forlangeriano", volta alla preservazione di tutta una serie di valori propendenti alla riscoperta della parte sana del pensiero ottimistico-esistenzialista, quali: istituzionalizzazione dei "CuciNando" periodici per riscoprire i dogmi della cucina nazional-popolare e combattere la globalizzazione dei fast food e degli allevamenti intensivi.

 

Cineforum a Calvi Risorta, per celebrare tutta la cinematografia scelta dal nostro futuro Sindaco.

 

Ritorno coatto di tutti gli emigrati eccellenti, quali Gianluca Murdock, il Cavallo Pazzo, Massimo Marzabotto, Veronica, Daniela La Suprema (la ragazza di Nando II Supremo), Nicola La Storia, Giovanni il Bivocco ed Emilio "Redknapp", Bruno  il Belga, il Conte di Carmagnola Giovanni Pera,  Salvatore Marra, Donatella, Carmine Graziano, il  Biologo Prof. Antonio Inforzato, Giovanni Morgillo, Enzo il Buono, Nicola il Santo, Manuela, Fabio Zona e Carmine Rotondo... perché la crisi occupazionale che attanaglia le nostre terre non può farci perdere questi mitici esponenti della comunità calena.

 

Riscoperta della natura e degli spazi verdi, campetti di calcetto gratis, "ottimistiche" aiuole e fioriere per strada onde scongiurare le alte velocità.

 

Sala teatro per FrancAntonio ed i suoi ragazzi, ritorno delle emittenti radiofoniche calene "RadioStudio 5"  e "RadioDelta 94", concerti musicali e discoteca di  Domenica, come negli anni 80.

 

Il Disimpegno,  infine, su pressione del Poeta Alfredo Allocca, concederebbe la cittadinanza calena a Concetta del  Crazy Room.

 

La Squadra di Governo del Disimpegno, poi, sarà composta, oltre al Sindaco Forlangieri, dal Vice Fabiano Di Nuccio e dagli assessori: Nando all'Alimentazione Pubblica, Enzo il Buono allo Sport Giusto e Decoroso, il Poeta Allocca alla  Cultura Poetica Amorosa, Massimo Leone Ufficio Raccomandazioni e Bustarelle, Pino Borrelli ed Angelo Franco, Intrallazzi e Stampa Faziosa; Pompeo del "Bar Bahia" al Savoir-Fair Comunale.

 

Gianluca Parisi ai Lavori Pubblici, il Conte Giovanni Pera agli Affari Legali e Daniele il Dottore,  assessorato alla salvaguardia della specie in via di  estinzione del Toro Caleno.