PAURA PER IL DOTTOR DELLA VEDOVA COLPITO DA INFARTO NEL SUO STUDIO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

C'è stata apprensione e preoccupa­zione l'altro giorno per i pazienti dello stimatissimo dott. Giuseppe Della Vedova che è stato colpi­to da probabile principio di infarto nel proprio stu­dio, della frazione di Petrulo.

 

Poco prima di mezzogior­no, il medico di famiglia si è sentito male; ha subito riconosciuto i sintomi del­l'infarto ed egli stesso ha chiamato l'ambulanza del servizio d'emergenza della postazione di Calvi Risor­ta di Via 4 Novembre.

 

Giunti sul posto i sanitari hanno assistito il dottore per le cure del caso e lo hanno prontamente tra­sportato al nosocomio più vicino.

 

La tempestività dell'inter­vento del 118 caleno, le prime cure, il fatto che il dottore ha subito ricono­sciuto il pericolo ha consentito allo stesso di raggiungere in piedi l'ospeda­le.

 

Riconoscere subito i primi sintomi dell'infarto, come nel caso del dott. Della Vedova, potrebbero salva­re molte vite umane.

 

In ogni caso la redazione del Corriere di Caserta, augura al professionista caleno, una presta guari­gione, infatti, come sem­bra è già ritornato a casa, dove avrà bisogno di un periodo di convalescenza.