FESTA COMUNALE DELL’ANZIANO: GRANDE SUCCESSO INASPETTATO

 

CALVI RISORTA

 

Ha riscosso un inaspettato successo la prima festa comunale dell'anziano, organizzata dall'ammini­strazione calena alla cara memoria della Presidente dell'Azione Cattolica di Visciano Antonietta Capuano.

 

Nonostante il tempo inclemente, infatti, una folla di persone ha assistito alla Santa Messa e alla consegna delle targhe ricordo all'ex presi­dente Antonietta Capuano (affidata alla sua collaboratrice Stefanina Leone) e ai nonnini caleni ultranovantenni Mario Canzano (insegnante per molti anni consigliere comunale di A.N.), Giovanni Caparco e la signora Anna Elia.

 

In quest'e­state di Miss, modelli, giochi, sagre e concerti, ci voleva pro­prio una festa per gli anziani.

 

Non capita tutti i giorni infatti di incontrare tanti anziani in festa, incuranti della solitudine e degli acciacchi e non è neanche facile cercare di riunirne così tanti in una festa tutta per loro, tanto sono schivi per temperamento.

 

Finora (e per circa trentanni) ci aveva pensato Anto­nietta Capuano, quest'anno invece, ci ha pensato il sindaco Zacchia.

 

L'amministrazione comunale, infatti, grazie all'asses­sore alle politiche Sociali Ermanno Izzo e all’assessore alla sanità Antonio Zona, ha organizzato la festa dell'anziano insieme a Renato Abbadia e Nino Parisi del Gruppo Caritas e all'Azione Cattolica.

 

La festa si è tenuta sabato scorso pres­so l'area mercato San Nicola.

 

Numerosi gli intervenuti: Padre Vincenzo Correali, parroco di Zuni, che ha celebrato la Messa in onore di Antonietta Capuano, il sindaco e gli asses­sori.

 

Sono state quattro ore di festa dedicate agli anziani delle tre frazioni, in un clima di vivace ed insolita familiarità, grazie alle animazioni di numerosi volontari.