MICROCRIMINALITA’, LOMBARDI SCRIVE A PISANU

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Continua interminabile la scia di furti. Nottata intensa di lavoro per i "soliti ignoti" che hanno preso que­sta volta di mira due famiglie della frazione di Petrulo.

 

E proprio que­sto spinge molte persone ad accet­tare un baratto che configura, nei confronti di chi lo propone, il reato di estorsione.

 

Ai proprietari delle due autovetture prese di mira, di cui una sottratta nel corso della nottata, non è rimasto altro da fare che dare un'occhiata all'interno dell'auto per verificare cosa fosse stato portato via prima di recarsi in caserma per denunciare il furto ai carabinieri.

 

I militari della locale stazione, retta dal maresciallo dell'arma Massi­mo Petrosino, hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di individuare gli autori delle razzie notturne a Calvi Risorta.

 

L'ulti­ma ondata di furti ha destato preoccupazione nella gente del posto una frazione che negli ultimi periodi si è trovata a dover fare i conti con la microcriminalità.

 

E proprio per quanto sta accadendo, l’ex Consigliere Regionale di Alleanza Lombardi, in una missiva inviata al ministro dell’interno Peppe Pisanu e, per conoscenza, agli amici di partito come il ministro delle Telecomunicazioni on. Mario Landolfi e dell’on. Vice presidente del Consiglio Gian Franco Fini, dove chiedeva maggiore sicurezza nei punti nevralgici della cittadina di Calvi Risorta, già Cales.

 

Sia al Pre­fetto che al Questore di Caserta sono state  lamentate le innumerevoli difficoltà che si incontrano nella gestione ordinaria della sicurezza pubblica nei piccoli centri come Calvi Risorta, tenuto conto di un alto indice di presenza di extracomunitari irregolari, soprattutto nella frazione di Petrulo.

 

L’ex Consigliere Lombardi, segnala menzionan­do anche la necessità di un posto di pubblica sicurezza tra Calvi Risorta e Sparanise, con un'effettiva presenza di organico.

 

Secondo l'ex Consigliere Regionale Lombardi: "Ritengo che urge un provvedimento che dia immediate risposte alle esigenze dei piccoli centri che ultimamente hanno visto una recrudescenza dei fenomeni crimi­nali, nonostante l'impegno profuso dai tutori dell'ordine e che con questa raffica di furti ha visto accrescere motivi dì preoccupazione per la sicurezza dell'ordine pubblico, non solo da parte dei respon­sabili ma anche da parte di tutti gli amministratori locali e dell’intera popolazione dell’agro caleno".