IZZO E ZONA ORGANIZZANO PER 200 ANZIANI

 

(Vito Taffuri)

 

 

In quest'estate di Miss, modelli, giochi, sagre e concerti ci voleva proprio una festa per gli anziani. Non capita tutti i giorni infatti di incontrare 200 anziani in festa, incuranti della solitudine e degli acciacchi; non è neanche facile, per la verità, cercare di riunirne così tanti perso­ne della terza età, in una festa tutta per loro, tanto sono schivi per temperamento.

 

Finora (e per circa trent'anni) ci aveva pen­sato Antonietta Capuano, presidente del­l'Azione Cattolica di Visciano, quest'anno invece, in sua vece ci penserà il Comune. L'amministrazione comunale, infatti, gra­zie all'assessore alle politiche Sociali Ermanno Izzo e all'assessore alla sanità Antonio Zona, ha organizzato la "prima festa comunale dell'anziano" insieme a Renato Abbadia e Nino Parisi del Gruppo Caritas e all'Azione Cattolica di Calvi Risorta.

 

La festa si terrà sabato, 17 settem­bre, alle ore 18, presso l'area mercato San Nicola. Numerosi gli invitati: oltre a S. E. mons. Francesco Tommasiello, vescovo della Diocesi di Calvi e Teano che celebrerà la Messa in onore di Antonietta Capuano, già presidente dell'azione catto­lica di Visciano, il sindaco Giacomo Zacchia, padre Enrico, superiore della Scuola Apostolica Passionista, padre Bartolomeo par­roco di Visciano, padre Vincenzo Correale parroco di Zuni, l'assessore alle Politiche Sociali Ermanno Izzo e l'assessore alla Sanità Antonio Zona.

 

Saranno quattro ore di festa dedicate agli anziani delle tre frazioni, in un clima di vivace ed insolita familiarità, grazie alle animazioni di numerose volontarie e di tanti giovani caleni che allestiranno simpatiche scenette teatrali. Dopo l'accoglienza alle ore 17.30, con i messaggi di benvenuto da parte della comunità parrocchiale, alle 18.30 è prevista anche la consegna di una targa ricordo alla memoria della Presidente Antonietta Capuano.

 

Alle ore 19, invece, il momento più atteso dei canti, dei balli e del rinfresco con tante occasioni per scherzare e ridere in allegria. Un appuntamento quindi da non dimentica­re.