EVADE I DOMICILIARI: ARRESTATO

 

(Debora Carrano)

 

 

E’ stato ammanettato dai carabinie­ri della compagnia di Capua, coordinati dal tenente Iacovino, Zona Nicandro perché aveva evaso gli arresti domiciliari nella sua casa di via IV Novembre.

 

L'uomo, dopo il blitz dei carabinieri nella sua abitazione, è stato pescato in un bar poco distante a bere un caffè. Per lui è subito scattato il trasporto presso la casa cir­condariale di Santa Maria Capua Vetere. Domani ci sarà il processo per direttis­sima. L'uomo, noto pregiu­dicato della zona, stava scontando una pena per aver, il 31 gennaio scorso, accoltellato durante una discussione, l'ex comandante dei carabinieri della stazione locale, Raf­faele Martucci. Il mare­sciallo dell'Arma dei cara­binieri subito dopo il fatto fu trasportato all'ospedale e, fortunatamente, se la cavò con una ventina di giorni di riposo, ma tragiche furono le conseguenze per Zona Nicandro.

 

Il ventisettenne, infatti, che secondo il racconto degli stessi inquirenti ha grosse difficoltà ad esprimersi, fu immediatamente trascinato in carcere. In paese, il pre­giudicato è famoso soprat­tutto per i continui litigi che ha con la madre che è spesso costretta a rivolgersi alle forze dell'ordine per­chèe la soccorrano dalla vio­lenza del figlio.