LADRI DAI DE CHIARA, GLI SVALIGIANO LA CASA

 

(Vito Taffuri)

 

 

E' impressionante l'elevato numero di furti che ignoti, hanno messo a segno nei giorni scorsi nella Città di Calvi Risorta in meno di un mese. Moltissime abita­zioni sono state colpite dai ladri che, in alcune occasio­ni, sono anche stati messi in fuga fortunatamente dai sistemi di allarme o dagli accorti residenti.

 

Nonostante tutto i furti continuano, lo dimostra il fatto, che i ladri continuano ad agire nonostante il comando stazione carabinieri locali retto dal Maresciallo dell'arma Mas­simo Petrosino, che in ogni caso ha comunque aumentato i pattugliamenti in qualche occasione anche notturni e in borghese. E proprio la scorsa notte entra­vano di nuovo in azione in una villetta della famiglia De Chiara, di via Raffaele Cipro della frazione di Visciano, dove dopo aver forzato la serratura della porta posteriore sita alle spalle del giardino della residenza, e senza svegliare i proprietari, li addormentavano con lo spray e subito dopo si impossessavano di preziosi beni affettivi, di poco valo­re, arricchendo la lista con oggetti di valore come: oro di famiglia, catenine, addi­rittura i vestiti firmati, e denaro.

 

Infine i malviventi non contenti hanno organizzato la fuga con l'au­tomobile una Peugeot 206 che fortunatamente è stata ritrovata nella piazza di Baroni Sanni­ti, dagli stessi Carabinieri locali, quindi almeno questa volta diciamo che la merce trafugata è stata recuperata con successo degli stessi uomini dell'arma di Calvi Risorta. La lunga serie di furti conferma la costante crescita del fenomeno che ha portato ad un clima di grande sospetto nella zona dove qualcuno ha iniziato a dormire imbracciando il fucile da caccia.

 

I carabinie­ri fanno sapere che le inda­gine sono partire a trecento sessanta grandi e sicuramen­te con i pattugliamenti not­turni si darà fine al fenome­no furti nella nostra isola felice.