SALERNO VUOLE FARE IL VICESINDACO: “SE NON SI RISPETTANO I PATTI ME NE VADO”

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

 

La città di Calvi Risorta sta vivendo una delle maggiori difficoltà amministrative degli ultimi tempi. Forse, la prima seria degli ultimi 10 anni. La città, secondo l'opposizione, non ha più una vera guida amministrativa, dopo l'insediamento dell’amministrazione retta da Giacomo Zacchia. Lo sono da esempio le troppe incapacità dimostrate, una delle più sentite è proprio il completamento e l’eventuale inaugurazione delle opere pubbliche.

 

Infatti, la città è ferma allo scorso Giugno. E ancora si continua con le spartizioni di poltrone, e interessi perso­nali, ma quello che è vergognoso è che hanno tirato fuori gli scheletri cacciati dall'armadio all’ultimo minuto spolverando vec­chi contenziosi con le amministrazioni trascorse con consiglieri elet­ti alle scorse elezioni amministrative, sempre con il gruppo di "Uniti per Calvi". Ma oggi, solo perché questo singolo consigliere di mag­gioranza non approva i metodi politici di Zacchia, hanno deciso di prenderne le distanze politiche, i grandi giudici i quali decidono sem­pre per tutti, bene hanno fatto spolveravano vecchi scheletri pur di dimostrare l'incompatibilità con la carica di consigliere, pur di far rientrare le dimissioni.

 

Insomma come sembra metodi che di senso di democrazia non sanno proprio dove sono di casa. E ancora il subordinare l'aspetto programmatico alla fase amministrativa, cioè alla scelta di chi sarà il Vicesindaco, nei prossimi due anni, ovvero il facente funzioni di sindaco. I Ds rappresentati dall'assessore alla pub­blica istruzione e beni culturale Piero Ulderico Salerno, che fa sapere che se non verrà rispettato il patto elettorale della assegnazio­ne alla carica di Vice sindaco della città calena sarà pronto ad abbandonare accodandosi al Consigliere Massimo Taffuri, e al Consigliere Casto Geremia, e ancora al Consigliere Marrocco Giovanni.

 

E infine il consigliere Nicola D'Onofrio, il quale dimis­sionario soprattutto dal circolo della margherita retto da Renato Abbadia, e dal Vice Sindaco Remo.