IERI I FUNERALI DI ANTONIO, FAMIGLIA E AMICI AVVOLTI DA UN GRANDE DOLORE

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

 

Ieri mattina alle 11:00 nella chiesa di Petrulo di Calvi Risorta, dove nella giornata di ieri è stata alle­stita la camera ardente in cui è stata esposta la salma, i funerali di Antonio Franco, il giovane morto nella propria auto per cause dovute a un malore improvviso. La famiglia del gio­vane si era trasferita da qualche anno a Sparanise, ma intatti, erano rimasti i legami con la comunità di Calvi Risorta.

 

La sera della notizia della morte del giovane, si abbassava il sipario che annunciava lutto cittadino per l'a­mico e compaesano Antonio Franco militare di carriera aveva 21 anni, era ritornato in licenza in paese per trovare la mamma Catia, il papà Angelo, le due nonne, gli zii, gli amici e la fidanzata. Una storia come tante la sua, la storia di tanti giovani che si arruolano nell'eserci­to per la cronica mancanza di opportunità di lavoro nella propria terra.

 

Il giovane si era sentito male e probabilmente nella speranza che gli passasse il malore si era adagiato nelle sua autovettura, a trovarlo è stato il padre in un parcheggio non molto distante dalla sua abitazione. Vani tutti i tentativi di rianimarlo, il giovane era già morto. La salma è stata poi trasportata a Caserta per gli esami autoptici. Ieri i funerali nella chiesa di San Nicandro di Petrulo di Calvi Risorta, dove per tutta la giornata la comunità calena ha partecipato al dolore della famiglia.

 

La morte improvvisa di Antonio Franco, la cui famiglia è conosciuta e ben vista da tutti nella frazione Petrulo, ha gettato nell'in­credulità e nello sconforto tutta la comunità di Calvi Risorta. Un gio­vane altruista e rispettoso del prossimo, sensibile alle tematiche socia­li, tanto che i familiari hanno voluto che manifestazioni di stima e di affetto, da parte degli amici, fossero devolute in beneficenza.

 

Gli amici hanno così organizzato una raccolta di fondi che sarà inviata ad Emergency, così come avrebbe voluto Antonio, ieri mattina l'ultimo saluto.