COMUNITA’ MONTANA: SI ATTENDE LA SENTENZA DEL TAR

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

 

Qualche giorno fa il TAR Campania ha esaminato il ricorso di Geremia Casto e Taffuri Massimo, proposto sull'illegittimità della delibera che li dichiara­va non più in linea con l'intera maggioranza. Contrariamente a quanto è stato comunicato da qualche informatore in mala fede, il ricorso dei consiglieri di mag­gioranza non è stato rigettato, anzi l’intera vicenda è stata ritenuta dai Giudici del TAR tanto matura per la decisione che è stata introitata per deciderla definitivamente.

 

Ciò che è stato emesso, in verità, è l'ordinan­za che non ha concesso la sospensiva, secondo la quale avrebbe dovuto interrompere gli effetti della delibera impugnata e consentire a Geremia e Taffuri di ritornare in seno al Consiglio detti Comunità Montana, fin tanto che i Giudici del TAR non avessero emesso la sentenza definitiva.

 

La ragione per cui non è stata concessa la sospensiva è dovuta al fatto che Taffuri e Geremia sono stati rimpiazzati dai nuovi consiglieri di Calvi Risorta presso la Comunità Montana, venendo meno la necessità di ripristinare la circostanza precedente. Dunque non è stato rigettato il ricorso, come qualche improvvisato avvocato vuole far serpeggiare, ma esso è ancora in piedi per essere deciso con un provvedimento definiti­vo. In verità, e questo è un aggiornamento per chi vuole seguire la vicenda su argomentazioni veritiere, l'ordinanza che non ha concesso la sospensiva è stata addirittura impugnata presso il Consiglio di Stato per­ché vi sono fondate ragioni affinchè venga concessa.

 

In questa vicenda chi ci ha perso è l'immagine del comune di Calvi Risorta, che ha prima battagliato per avere l'assessorato, non certamente con l'aiuto del sinda­co Giacomo Zacchia, ed oggi lo ha perso per la follia di qualche mega­lomane, il quale anziché pensare alla gestione comunale impegna il pro­prio tempo a far perdere occasioni di rappresentativa di Calvi Risorta in seno ai diversi Enti.

 

Fin tanto che la questione Taffuri-Geremia non verrà risolta, Calvi Risorta non avrà alcun assessorato presso la Consu­nta Montana, con la pace di chi distrugge improvvisandosi politico.