CAMBIO AI VERTICI DELLA STAZIONE CARABINIERI, PETROSINO AL POSTO DI PEZZA

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

 

Cambio al verti­ce della locale stazione carabinieri calena. Il mare­sciallo capo Fortunato Pezza, che quasi dopo nove anni è stato vice comandante dell’Arma cit­tadina, ma soprattutto assumendo negli ultimi tempi il comando per oltre sei mesi dopo il trasferi­mento di Martucci, dome­nica lascerà Calvi Risorta per essere destinato ad un altro prestigioso incarico, ma quello che è certo è che per la cittadina sarà una perdita che si noterà, soprattutto per l'attività operativa che ha fatto gola ai comandi limitrofi.

 

Quindi nell'ambito del comando stazione carabi­nieri molti sono i cambia­menti avvenuti. Il mare­sciallo capo Massimo Petrosino, 42 anni, originario di Santa Maria Capua Vetere, è figlio di un brigadiere dei carabi­nieri, sposato, e prove­niente da Teano in provin­cia di Caserta. Sostituisce il pari grado Fortunato Pezza, trasferito a Roma. L'obiettivo principale del nuovo comandante è quel­lo di individuare in questa prima fase i principali pro­blemi che affliggono la cittadina calena.

 

Il maresciallo Petrosino, sarà coa­diuvato da due sottufficiali e da altre cinque unità, tra graduati e carabinieri sem­plici. Un organico indubbiamente insufficiente che da più parti si spera venga potenziato quanto prima. Il comando di Calvi Risorta, in ogni caso è una sede dove se c'è l'intenzione di lavorare ci sono militari certamente con un bagaglio di esperienze non indifferente, ma soprattut­to con attività operative superiore a chi opera nei territori caldi dell’alto Casertano.

 

Per cui, adesso dobbiamo solo attendere e poter vedere come intende organizzare la continuità dell'attività operativa dei trascorsi comandanti, che in ogni caso hanno dato importanti contributi alla piccola comunità calena.