SPACCIO INTERNAZIONALE, PUSHER IN CELLA

 

CALVI RISORTA

 

Carabinieri in trasferta, ennesima azio­ne antidroga da parte del Comando Stazione Carabinieri di Calvi Risorta, retti dal mare­sciallo dell'arma Fortunato Pezza, infatti, con l’appunta­mento notturno, della scorsa mattinata hanno centrato un'al­tro obbiettivo molto importante, insomma, non sfugge nulla ai militari, i quali già da tempo, si erano mobilitati, pedinando il giovane caleno.

 

Quindi i carabinieri hanno messo fine all'indagine gra­zie soprattutto anche alle diverse collaborazioni confidenziali che hanno portato all’intercettazione con l’arresto del pregiudicato. Con una brillante operazione dei carabinieri guidati dal maresciallo Fortu­nato Pezza, sono scattate le manette ai polsi, a un pregiudica­to di Calvi Risorta.

 

I militari facevano irruzione nelle prime ore del mattino di ieri nell'abitazione di Perugia di un giovane car­pentiere caleno, si tratta di Zanna Eduardo. Come sembra, la procura della repubblica samaritana, ha istituito un mandato di cattura internazionale nei confronti del pre­giudicato, il quale è accusato di probabile traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L'operazione è stata portata a termine nei gior­ni scorsi, ma l'arresto è stato reso noto solo recentemente per per­mettere la regolare concisione delle indagini, che duravano da più di un anno.

 

L'uomo viveva nella casa con la moglie, e un figlio, di due anni. L'irruzione è seguita all'ordine di custodia cautelare emes­so dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Come detto, l’accusa è di traffico di sostanze stupefacenti internazionale. L'uomo infatti, è stato rinchiuso alla casa cir­condariale di Perugia, dove dovrà scontare una condanna di un anno e nove mesi.

 

I militari caleni, questa volta si sono resi protagonisti di un azione di prevenzione, certamente singolare, ma soprattutto ese­guendo un arresto a distanza di quattrocento chilometri dalla loro giurisdizione di competenza.