SCHIANTO TRA CENTAURI A POCHI PASSI DALLA CASA COMUNALE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Erano appena tra­scorse le 23.00, quando un ciclomotore proveniente dalla stazione di Petrulo in direzione seminario, sfrecciava ad una velocità superiore ai 150 km/h. Il giovane alla guida è di Piagnataro Mag­giore M. F. e ha investito scontrandosi frontalmente con una altro motorino alla cui guida c'erano Pasquale Zona e l'amico Cristian Carusone residente a Calvi Risorta. Entrambi sono balzati dalla sella del ciclomotore e si sono schiantati al suolo.

 

Un vero e proprio missile quel motorino che probabilmente gli ha tagliato la strada a pochi passi dalla Casa comunale. L'impatto è stato violentissimo tanto che la situazione a prima vista sembrava tragica e in molti si sono preoccupati. Uno dei centauri, infatti, quello di Pignataro ha perso cono­scenza svenendo sull'asfalto. Il giovane non indossava il casco.

 

Mentre gli altri due così come prescrive il codice della strada erano muniti della protezione. Il 118 è interve­nuto immediatamente sul posto ed ha soccorso i ragazzi tra­sportandolo all'ospedale di Teano. Fortunatamente per tutti e tre i coinvolti nulla di grave: solo tanta paura.