L’ASSOCIAZIONE SCRICCIOLO SI RIUNISCE PER LA PRIMA ASSEMBLEA UFFICIALE

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

Sì, e proprio così, l'Associazione "Lo Scricciolo" prende il volo! Venerdì 17 alle ore 2030, presso la sede in via IV Novembre n° 54 si è riunita in prima convocazione, la prima Assemblea Ordinaria dei Soci, per discutere e deliberare su di un consistente numero di argomenti all'ordine del giorno. Argomenti che, visti gli scopi per i quali la stessa si è costituita, sono risultati molto importanti e di grande attualità per la comunità tutta.

 

L'ing. Petro Martino (Presidente), dopo aver accertato la regolarità della convocazione ed il numero legale dei presenti, ha dato inizio effetti­vo all'attività dell'associazione salutando i presemi ed augurando a tutti buon lavoro ed il raggiungimento dei migliori risultati. Ha illu­strato, quindi, gli obiettivi dell’associazione, indicando nei seguenti i principali: promuovere ed organizzare corsi di studio, aggiornamenti e ricerche in materia, con particolare riferimento alle problematiche della programmazione e pianificazione del territorio ed alle inevitabi­li implicazioni di carattere economico, sociale ed ambientale; formu­lare proposte concrete ad Enti pubblici e privati e collaborare con gli stessi alla attuazione di programmi operativi in materia; promuovere tutte le iniziative strumentali alla valorizzazione del territorio, ed in particolare organizzare congressi, seminari e manifestazioni sul tema; svolgere opera di sensibilizzazione in riferimento alle problematiche del territorio attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione idoneo, anche informatico; favorire, in genere, la crescita culturale dei propri soci; promuovere e sviluppare attività sportive dilettantistiche.

 

Tra i soci presenti, oltre il Presidente, hanno spiccato valide figure professionali calene e dei comuni vicini, come Antonio Bonacci, Sergio Santillo, Oreste Parisi, Antonio Nicola Zona, l'imprenditore Raffaele Parisi, l’imprenditore Nicandro Pisano, Pasqualino Irla­no, Nicola Capuano, Cosimo Chiodi, Massimo Taffuri e altri.