ZONA DEL 118, I VIGILI METTONO TUTTO SOTTO SIGILLI

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Ieri mattina entrava in azione la Polizia Municipale, retta dalla dr.ssa Anna Caianiello. I vigili mettevano sotto sequestrato sanitario tutta l'aria adiacente al servizio d'emergenza del 118 e gli uffici sanitari, erano appe­na trascorse le 08:30 quando il presidio sanitario n°28 di Calvi Risorta, venivano posti i sigilli sanitari per la presenza di zecche, sia all'interno degli uffici sanitari e nell'aria esterna. In effetti, venivano sospese tutte le attività di vaccinazione, trasferendo tutto il personale sanitario e i servizi, compreso il servizio d'emergenza 118 alla sede di Pignataro Maggiore, e nella stessa mattinata veniva isolata tutta l'area, con gli operatori dell'asl del settore ecolo­gia veniva eseguita una disinfestazione, isolando tutta l'area interes­sata. Gli uffici sanitari caleni, resteranno chiusi per circa una setti­mana il tempo giusto di poter garantire una bonifica dell'area sotto accusa.

 

Partano le critiche da parte dei cittadini, che non si sentono sicuri nemmeno nelle strutture sanitarie, ma certamente chiedono più sicurezza, ma in effetti, afferma l'assessore alla sanità Damiano Zona "la presenza delle zecche sicuramente è dovuta alla scorsa presenza di un circo che a seguito aveva diversi animali, ma in ogni caso stiamo provvedendo alla disinfestazione".

 

Insomma, la presen­za di zecche mette in fuga i bambini che ogni giorno si recano nel parco giochi il quale si trova adiacente all'aria ricintata.