AL TEATRO L’ARTISTA FRANCO CALCA LE SCENE DEL MUSEO DI SAN MARTINO

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

 

Continua a mietere successi l’attore caleno Antonio Franco che ha fatto del tea­tro (quello ai massimi livel­li) la sua vita. Dopo il suo incontro con Renato Car­pentieri (anche lui caleno), infatti, ha avuto la possibi­lità di far sentire la sua voce e calcare le scene dei grandi teatri napoletani dal Teatro Diana al Mercadante.

 

Oggi, sarà di scena al museo di San Martino dove, nell'ambito del pro­getto teatrale "Museum' di Renato Carpentieri, sarà protagonista di ben due allestimenti: "La sala delle preferenze e dei rifiuti" tratto da Bartleby lo scrivano di Herman Melville e "La sala delle lettere nei cassetti" di Giuliano Lon­gone, in omaggio a Maria Di Majo.

 

In un prossimo futuro - spiega il drammaturgo Longone - indagheremo sulle carte di un archivio e per scoprire let­tere, cartoline, diari e memorie di una donna che si chiamava Maria. Da quelle carte ormai antiche emergerà la storia di una donna, del suo amore, delle gioie e dei sacrifici che hanno segnato tutta la sua vita".

 

Nell'ambito del pro­getto Museum, sale teatrali per un museo mentale del Carpentieri, quello di Anto­nio Franco ed Alvia Reale è sicuramente un appunta­mento indimenticabile.