SCUOLA, L’INGLESE DIVENTA UNA REALTA’ SE ALLE LEZIONI CI SONO I BRITANNICI

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

 

E’ stata una grande soddisfazio­ne per gli insegnanti della Scuola Media "Cales" di Calvi Risorta, vedere i propri alunni sostenere e superare l'esame di lingua inglese nientemeno che con il Trinity College" di Londra.

 

Ieri, inFatti, ben trentatré allievi della seconda e terza media, grazie alle professoresse Marianna Izzo e Rosalba De Biasio (referenti del pro­getto), hanno sostenuto l'esa­me di conversazione inglese ed hanno conseguito l'impor­tante certificazione rilasciata dal Trinity "The International Examinations Board". La sessione dì esame, in partico­lare, si è tenuta nei locali del­l'Istituto Tecnico Commer­ciale "G. Galilei" di Sparanise ed è stata tenuta dall'inse­gnante di madrelingua Mr. Tony Skevington.

 

Per la prima volta, quindi, grazie alla Dirigente Anna Zona, nell'ambito del Piano dell'Offerta Formativa di Isti­tuto, è stato offerta l'opportu­nità ai ragazzi di frequentare un corso di inglese di 20 ore che privilegiasse l'aspetto della lingua parlata. Il corso, condotto da docenti esterni alla scuola, ha consentito agli allievi di conoscere inse­gnanti madrelingua e quindi di andare incontro ad un'evo­luzione nel rapporto persona­le con la lingua straniera, intesa come mezzo di comu­nicazione fra persone.