SI SCHIANTA IN VIA IV NOVEMBRE CON IL SUO SCOOTER, MURATORE 21ENNE IN OSPEDALE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

 

Gli taglia la strada e scappa via. Si tratta ancora di un pirata della strada, ennesi­mo incidente e sempre lì che succede, questa volta è tocca­to a un giovane muratore albanese con regolare per­messo di soggiorno di 21 anni, Ali Boghiu.

 

E’ accaduto ieri sera mentre viaggiava a bordo del suo motorino lungo la via 4 novembre in direzio­ne della frazione di Visciano, a pochi metri dalla casa comunale. Da una prima ricostruzione sembra che una autovettura forse si trattereb­be di una Fiat Stilo, come affermano dei testimoni pre­senti al sinistro, in effetti, sicuramente per eseguire un sorpasso azzardato gli taglia­va la strada così provocando la caduta del centauro. In effetti, la ruota anteriore dello scooter su cui il giovane viag­giava si è bloccata su se stessa, dovuta alla brusca frenata improvvisa del 21enne, così da far perdere l'equilibrio al ragazzo.

 

Immediati i soccorsi del 118. Sembra che il ragaz­zo, munito di casco al momento della caduta, abbia riportato solo delle escoria­zioni lungo il corpo guaribili in cinque giorni. Ancora una volta il tratto stradale sotto accusa e sempre via 4 novem­bre, più volte i residenti hanno proposto con delle sottoscrizioni all'amministrazio­ne civica attuale, in modo da pensare a un progetto di pre­venzione, magari con l'installazione di dossetti di velocità, o di attivare le pochissime unità della polizia municipale per dei servizi di prevenzione e di controllo territoriale, magari verbalizzando chi è indisciplinato e che soprattutto non rispetta le regole del codice della strada, ma al momento è una latitanza generale.