CENTRALE TURBOGAS, I GIOVANI DI SINISTRA IN MARCIA PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

 

Il progresso diventa regresso, così afferma il movimento autono­mo giovani comuni­sti caleni. Come, infatti, ricordano già la Vavid e la Pozzi hanno martoriato il nostro bellis­simo territorio dell’agro caleno, ma soprattutto danneg­giando la salute pubblica. Nonostante tutto i mal governi comunali di destra o di sinistra continuano a costruire mostri ambientali, e mentre parliamo di mostri ambientali nella città di Sparanise è già in via definitiva la costruzione della centrale turbo gas, la quale rappre­senta sicuramente occupazione, inquinamento, ma soprattutto morte, e quindi lo sviluppo deve essere com­patibile al territorio.

 

Il movimento autonomo giovani comunisti caleni, rappresentato da Carlo Cardillo, Capuano Luca, Giuseppe Ventriglia, Leone Angelo, D'Ianne Elia, Politanò Francesco, si oppongono a que­sto ennesimo attacco e lo fanno con un incontro pubblico oggi 5 Giugno 2005 alle ore 17:00 presso lo spazio antistante al municipio di Calvi Risorta, dove si ritroveranno per dire no a tutto questo.

 

"Quindi i cittadini o chi vuole dire no alla nostra iniziativa è invitata - così hanno dichiarato gli organizzatori - a partecipare solo così si potrà dare il giusto contributo per dire no a chi vuole il male del nostro territorio caìeno”.