SCHIANTO SULL’AUTOSTRADA: DUE GIOVANI FERITI, UNO RICOVERATO E’ IN PROGNOSI

 

CALVI RISORTA

 

(Luisa Todisco)

 

 

A distanza di sole ventiquattro ore dall'inciden­te avvenuto lunedì a poche centinaia di metri dall'uscita autostradale di Capua, ieri pomeriggio un altro sinistro si è verificato al chilometro 713 sul tratto autostradale che da Teano conduce a Caianello, in località Calvi Risorta.

 

Due i feriti coinvol­ti: Emilia Franzese e Salva­tore Festa, entrambi di 18 anni. Festa è residente a Napoli in via Labriola. Ad allertare la polizia strada­le è stata una telefonata effet­tuata da alcuni passanti che si sono accorti dell'incidente. Sul posto gli agenti sono arrivati in pochissimi secon­di e con essi anche gli uomi­ni del 118, che hanno effet­tuato un primo soccorso, e hanno verificato il delicato stato di salute dei due. Un ragazzo ha infatti, riportato un trauma cranico, mentre la ragazza verte in un migliore stato di salute. Entrambi sono stati immediatamente trasferiti presso l'ospedale civile San Sebastiano di Caserta.

 

Anco­ra da stabilire la dinamica del sinistro. Sicuramente una delle due autovetture coin­volte si è scontrata lateral­mente con la Fiat Punto sulla quale viaggiavano i due giovani, l'impatto è stato for­tissimo tanto che il veicolo si è praticamente accartocciato. Le vittime dello schianto sono, in ogni caso riuscite a salvarsi la vita.

 

Il traffico, invece, è rimasto bloccato per molte ore, il tempo per le forze dell'ordine e ai vigili del fuoco di spostare il vei­colo coinvolto.