VERDI, FRANCO SCRIVE: NON SONO MAI STATO IL SEGRETARIO DELLA SEZIONE LOCALE

 

CALVI RISORTA

 

L’ex segretario dei Verdi di Calvi, Angelo Franco in una lettera aperta ha dichiarato:

 

"Mi corre l'obbligo di precisare che il sottoscritto non è stato mai Segre­tario dei Verdi della locale sezione e per un motivo sempli­cissimo: non è stato mai fatto un Congresso né, quindi, relativa democratica elezione del responsabile di sezione. Il grup­po Verdi caleno, quindi, è a tutt’oggi mancante di Portavoce o Segretario, per cui ognuno parla a titolo personale e se ne assume le responsabilità: come pure a titolo personale pare sia stata sollecitata la mia espulsione dal partito, senza per altro motivare la richiesta stessa.

 

E' ovvio che nessuno può chiedere che un tesserato venga espulso da un partito per divergenze di opinioni politiche e/o sui metodi di iniziative politiche che qualcuno vorrebbe magari portare avanti ad esclusivo uso e consumo personale: ergo, caro Direttore, più che una presunta "scarsa attitudine a tenere relazioni di natura politica e attitudini di mediazione necessarie per la vita del gruppo", a limite mi si potrebbe contestare la mancanza assolu­ta di tenere relazioni di subalternità morale e lecchinaggio politico, prerogative che, in tutta modestia, credo debbano essere ricercate in altri soggetti.

 

Resta totale il mio disinteressato impegno nel parti­to dei Verdi pur prendendo tristemente atto che, dopo il presunto misero tentativo di richiesta di espulsione da ella brillantemente esposto, forse non tutti portano avanti le idee del partito con lo steso, identico, disinteresse. "