UFFICIO TECNICO, ZACCHIA LO AFFIDA ALL’INGEGNERE NINO BONACCI

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

L’amministrazione Civica retta dal primo cittadino Giacomo Zacchia in un incontro nella tarda serata di ieri, ha finalmen­te nominato il successore dell'ing. Antonio Nicola Zona. Quindi il neo responsabile del­l'area tecnica del Comune di Calvi Risorta è l'ing. Nino Bonacci, il quale si insedierà lunedì prossimo. Come sembra il comune di Calvi Risorta, ha scelto, questa volta insieme all'accordo di tutta la restante amministrazione, la nomina di Bonacci.

 

Per come ricor­dano i cittadini il tecnico è stato per ben dodici anni responsabile dell'ufficio tecnico, nelle linee dell'amministrazione civica Caparco, il quale senza un motivo valido veniva messo alla porta sempre da Zacchia, il quale non si degnava nemmeno di dire gra­zie per il lavoro svolto alla città calena.

 

Quindi arriva Zacchia e il Bonacci è risorto anzi si andrà a sedere di nuovo sulla sua poltrona lasciata meno di un anno fa, magari con assegnazioni di deleghe che Caparco non gli avrebbe mai assegnato. Insomma come sembra Zacchia sa anche dare il giusto accontentino pur di non andare a casa. Ma l’amministrazione Civica, doveva già dare le dimissioni appena dopo le elezioni Provinciali, dove i cittadini lanciavano già il primo segnale di disaccordo al loro modo di amministrare la cittadina calena, che da duemila e cinquecento preferenze passavano a novecento preferenze elet­torali, questo è stato un segnale che come sembra commentava l’assessore alle finanze e politiche sociali Ermanno Izzo,  affermando: “l’amministrazione Zacchia ha fatto una scelta di Capo per le scorse elezioni provinciali per la candidatura di Zacchia, ma anche nella scelta del tecnico Bonacci ha scelto un tecnico competente che certamente saprà dare la giusta guida tecnica alla città che ne ha proprio bisogno visto che fino adesso erava­mo sbandati”.