STRADE SICURE, FERMATE 150 AUTO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

 

Con­trolli a raffica da parte del comando stazio­ne carabinieri caleno, retto dal maresciallo dell'Arma Fortunato Pezza, su tutte le stra­de del territorio caleno. In particolare, i pattugliamenti notturni con autovetture in borghese hanno interessato le zone del centro e gli ingressi della città.

 

Le vetture controllate hanno raggiunto la considerevole quota di 150 unità. Nella nostra città è stato un "massacro" di auto­mobilisti e centauri che non rispettavano i limiti di velocità e l'obbligo del casco, ma soprattutto l'uso delle cinture. Infatti sono state ritirate alcune patenti, senza contare poi il numero di punti "salta­ti".

 

lnsomma, grazie ai carabinieri della locale stazione, le strade ora saranno un po' più sicure. C'è da augurarsi che questi controlli prose­guano nel tempo e in ogni periodo della giornata, in modo da rendere più sicure le strade calene.

Ci si augura, inoltre che i controlli vengano fatti anche nella centrale via 4 Novembre e via Oreste Mancini dove a volte si vedono sfrecciare auto e furgoni e moto a tutta velocità, ma soprattutto di notte si trasforma in luogo di ritrovo di corse clandestine, anche qui da tempo gli inquirenti indagano.

 

E proprio lungo questa prima strada citata questa estate è stata protagonista di due incidenti spaventosi che hanno prodotto fino adesso due feriti gravi, e qualche anno fa un morto di 14 anni, della frazione di Petrulo. Insomma, quello che si spera è che i controlli avviati dalle forze dell'ordine potranno dare un freno definitivo a questi pirati della strada.