UFFICIO TECNICO, ZONA SBATTE LA PORTA

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

 

L'in­gegnere, capo dell'uf­ficio tecnico del Comune di Calvi Risorta Antonio Zona, ieri mattina ha depositato le sue dimissioni. L'ex diri­gente dell'area tecnica in seguito ad una presa d'atto ha bussa­to alla porta del sinda­co e gli ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Una decisione venuta all'indomani dell'incompatibilità che pare essere soprag­giunta tra l'ingegnere capo e l'amministrazione comuna­le. Difformità nei modi e nei metodi di pensare e di agire nell'ambito politico-amministrativo.

 

Il referente della Margherita Zona, in effetti, non si troverebbe più sulla stessa lunghezza d'onda dell'attuale governo cittadino. Per l'ingegnere, a quanto pare, amministrare un Comune ed in particolare il settore tecnico dell'Ente è diverso da come lo intendono fare invece, gli amministratori di Calvi Risorta. Ed è questo alla base delle sue motivazioni che gli hanno fatto apporre la firma sotto al documento di dimissioni e andarsene.

 

Con Zona è la seconda volta che il Comune di Calvi Risorta rimane senza capo dell'ufficio tecnico, a distanza di un anno. L'amministrazione non si è ancora espressa sulla questione e ovviamente, considerando il poco tempo a disposi­zione per riorganizzare l'ufficio, non ha ancora trovato un sostituto.