ALLA VILLETTA DI SAN NICOLA I GIOCHI NON BASTANO PER TUTTI

 

CALVI RISORTA

 

(v.t.)

 

A Calvi Risorta i bambini per salire sull'altalena devono aspettare anche più di un'ora. Devono fare delle attese lunghissime e snervanti prima che arrivi il proprio turno. A meno che i genitori non se li portino via prima. Succede nel parco giochi comunale, nella lottizzazione San Nicola a Calvi Risorta.

 

C'è una sola altalena, ma tanti bambini in fila aspettando il proprio turno. Il primo bambino che arriva infatti, sale sull'altalena, mentre gli altri aspettano il pro­prio turno. In genere sono una decina di bambini più o meno grandi che verso le cinque di pomeriggio, attendono quel momento di potersi incontrare con gli amichetti di scuola. Eppure basterebbe poco per mettere un'altra altalena per il parco giochi, se non altro perché il parco giochi di Via S.Nicola è diventa­to meta di un continuo afflusso di famiglie e soprattutto di baby sitter che portano i propri bam­bini sulle giostre: un'alta­lena, uno scivolo e due saliscendi, generalmente sono pochi per i bambini caleni.

 

Di qui la proposta lanciata da alcuni genitori al primo cittadino Giacomo Zacchia, di poter installare nel parco giochi un'altra alta­lena, magari vicino a quel­la già esistente in maniera tale da utilizzare la stessa trave di legno per sistema­re le catene. Certamente la villetta della lottizzazione San Nicola non è grande come quella della frazione di Petrulo, ma deve essere resa più a misura di bambino.