NASCE  CALES NOVI

 

Si è costituita, con atto notarile, sabato 30 aprile 2005 nel nostro Comune l’associazione Pro-Loco “Cales Novi” (Calvi Nuova).

 

Questa associazione ha lo scopo istituzionale di valorizzare e rilanciare il territorio caleno con manifestazioni culturali, sociali ed intrattenimento.

 

Ma perché una nuova Pro-Loco a Calvi Risorta?

Non c’è già una Pro-Loco che si dovrebbe occupare di queste cose?

Questa nuova associazione nasce dalla sentita esigenza di tanti nostri concittadini di dare il proprio contributo per il rilancio culturale del nostro territorio.

Forse non tutti sanno che nell’anno 2003, circa 120 cittadini caleni hanno formalmente chiesto di iscriversi alla già esistente Pro-Loco.

 

A tutt’oggi a queste persone, inspiegabilmente, è stata negata l’iscrizione ad una libera associazione quale dovrebbe essere una qualsiasi Pro-Loco.

Il consiglio direttivo della Pro-Loco esistente, in barba a tutte le normative vigenti in materia e in barba alle normali regole democratiche di ogni associazione, ha caparbiamente impedito che tanti cittadini del nostro Comune si impegnassero per il bene sociale e culturale del proprio paese.

Forse conviene ricordare a questi signori che la Pro-Loco è di TUTTI i cittadini che desiderano iscriversi e partecipare alla vita dell’associazione stessa, non di una sola parte politica che pretende di occupare ogni spazio democratico e di gestire ogni cosa a proprio piacimento.

Non si può avere timore di un libero e democratico confronto solo per la paura di perdere una carica che potrebbe essere insignificante, se non si ha la fiducia della maggioranza degli iscritti.

 

Per mettere fine a questa incresciosa situazione che danneggia soprattutto il nostro Comune, abbiamo deciso di rompere gli indugi e iniziare subito a lavorare per la nostra Calvi.

Il comitato costituente invita TUTTI i cittadini che hanno a cuore Calvi Risorta a iscriversi ed informa che il Consiglio Direttivo costituitosi, decadrà il 30 settembre 2005 al fine di indire nuove elezioni democratiche per eleggere gli organi dell’associazione.

 

Iscrivetevi tutti e date il vostro contributo di idee e di lavoro per far nascere così una CALVI NUOVA.

 

Le iscrizioni si effettuano presso la sede in Via Baroni Sanniti nei giorni di martedì e sabato dalle 18:00 alle 20:00.

                                                                           

 

Il Comitato Costituente