SORPRESI CON L’HASCISC, I TRE GIOVANI TORNANO IN LIBERTA’ DOPO POCHE ORE

 

CALVI RISORTA

 

(Luisa Todisco)

 

 

Erano finiti in manette sabato notte e ora sono nuova­mente a piede libero: Pie­tro Pagliaro, diciannoven­ne residente a Rocchetta e Croce, Rosario Grande e Nicola Capuano, entrambi diciottenni e di Calvi bec­cati dai carabinieri con 15 grammi circa di hascisc.

 

I tre erano a bordo di una Fiat cinquecento, insieme ad un altro complice, scappato e non ancora fermato dai cara­binieri, quando è stato intimato l'alt dai militari. Un ordine che i giovanissimi non hanno rispettato. I quattro, infatti, forse per timore di essere perquisiti si sono dati alla fuga attraversando le strade di Pietramelara ad altissima velocità e sperando di seminare le forze dell'ordine, ma i carabinieri, dopo un lungo inseguimen­to sono riusciti a bloccarli e a farli scendere dalla mac­china.

 

All'interno del veicolo le forze dell'ordine hanno trovato il quantitativo di hascisc. I tre, accusati di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati immediatamente portati presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre il quarto ragazzo, scampato alla perquisizione, identificato e accusato dello stesso reato, è stato differito in stato di irreperibi­lità.

 

Ma è di ieri mattina la notizia della completa scarcera­zione di Pagliaro, Capuano e Grande, difesi dall'avvoca­to Angelo Rauchi. Ora dovranno attendere la decisione del giudice per le udienze preliminari che si pronuncerà circa l'eventuale rinvio a giudizio dei tre giovani incen­surati.