SCHIANTO SUL PONTE RIO LANZI, DONNA DI PIGNATARO ALL’OSPEDALE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Ennesimo incidente sulla strada SS6 Casilina sabato mattina in località Calvi Vecchia sul Ponte Rio Lanzi.

 

Erano circa le 10.00, quando due auto, all'altezza del ristorante "Cacciatore", precisamente nella curva del ponte si sono scontrate frontal­mente.

 

Fortunatamente l'im­patto non è stato violentissimo e l’occupante della Ford Escort, Capretto Carmelina di Pignataro Maggiore, veniva ricoverata, mentre invece per il conducente della Fiat Punto Antonio Nanzi di Caserta, solo tanta paura.

 

Ma, in effetti, stando alla ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il Nanzi, ha perso il controllo della sua autovettura invaden­do la corsia opposta e si è scontrato frontalmente con l'autovettura, che arrivava dal lato opposto della corsia.

 

Sul posto interveniva il servizio 118 di Calvi Risorta, con tem­pestività, ma soprattutto con professionalità soccorrendo l'unico ferito, la signora Capretto, la quale subito tra­sferita per accertamenti presso il pronto soccorso di Capua, sul posto inoltre sono interve­nuti i carabinieri e vigili urba­ni, che hanno in ogni caso ripristinato la viabilità, in quando il traffico è restato bloccato per oltre due ore circa.

 

Qrmai il ponte dell'Anas meglio conosciuto come il ponte del rio Lanzi, questa mat­tina è stato di nuovo protago­nista di un incidente che, per come sono andati i fatti, pote­va veramente succedere il peggio.

 

Insomma asfalto sci­volo, barriere di protezione non a norma, ma soprattutto manutenzione nemmeno a parlarne da parte dell'Anas.

 

Quindi, in effetti, adesso biso­gna attendere altri incidenti prima che l'ente ci possa met­tere le mani sul tratto, ormai definito il tratto della morte, oppure le istituzioni locali si facciano sentire in difesa dei cit­tadini; insomma per il momen­to c'è un silenzio di tomba.