CAMINO PRENDE FUOCO, DISTRUTTA CASCINA

 

CALVI RISORTA

 

Vito Taffuri

 

Un incidente impre­visto nelle prime ore di questa sera, un camino che prende fuoco ed ecco le fiamme che sprigionano dal fumaiolo e appiccano l'incendio al tetto.

 

E’ accaduto ieri sera poco prima delle 19.30.

 

Un po' di spavento per le due famiglie che abitano in località Dema­nio di Calvi Risorta, infatti, durante l'incendio i Vigili del fuoco sono intervenuti prima con gli idranti per contenere le fiamme che stavano salendo pericolosamente, poi dal fieni­le, hanno scoperchiato una parte del tetto per avvicinarsi meglio alla canna fumaria che bruciava.

 

Il fuoco è stato domato, ma le operazioni sono andate avanti per oltre un'ora.

 

Quindi danni al tetto, ma soprattutto ai mobili antichi presenti all'interno dell'abita­zione.

 

Sul posto sono arrivate, una dopo l'altra ben tre autopompe dei Vigili del Fuoco.

 

L'ultimo mezzo è stato dirotta­to sul posto perché dotato della scala, indispensabile per raggiungere il tetto.

 

I pompieri sono giunti immediatamente e hanno impedito alle fiamme di propagarsi al resto della bellissima cascina, un autenti­co gioiello posto sulla strada che porta verso Sparanise.

 

Comproprietario della Casci­na è Mario De Nunzio e Vittorio Fusco, insomma vera­mente tanta paura, ma soprat­tutto adesso bisogna contare sicuramente i danni, infatti, da una prima ricostru­zione sembrerebbe che i danni ammontino a circa trentamila euro e quello che è sicuro che si tratta di mobili del seicento molto costosi, quindi un danno che lascia un segno certamente da far ricordare la giornata.