ARRIVANO LE ELEZIONI E MANCA L’ACQUA, ZACCHIA VA IN PROCURA

 

CALVI RISORTA

 

Arrivano le elezioni e di nuovo manca l'acqua: ma questa volta l'amministrazione comunale calena vuole vederci chiaro e per questo presenta una denuncia alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

 

Era successo già appena dopo le elezioni comunali dello scorso anno, quando per molte settimane si sono verificati guasti alla rete idrica, uno dopo l'altro. Il tutto per creare disagi alla popolazione che, nelle fra­zioni, vedeva mancare l'ac­qua.

 

Poi per tutti i mesi autunna­li ed invernali la condotta idrica ha funzionato perfet­tamente, fino a pochi giorni prima delle elezioni di Domenica e Lunedì; quan­do è iniziata la lunga serie di guasti alla rete idrica.

 

Adesso l'amministrazione comunale vuole vederci chiaro, perché sia il momento in cui manca l'ac­qua sia le zone interessate lasciano pensare ad un azio­ne posta in essere da scono­sciuti per creare malconten­to nella popolazione. Qual­cuno addirittura parla di un tubo di ghisa nella frazione comunale di Visciano, reci­so di netto da un colpo sfer­rato con un corpo contundente.

 

Insomma, da più parti si comincia a parlare di veri e propri sabotaggi alla rete idrica per infastidire la popolazione, che non può fare la doccia, lavare i panni, o pulire i piatti. Il sindaco Giacomo Zacchia ha già, in maniera informa­le, avvisato i carabinieri della locale stazione della strana frequenza con cui si verificano questi guasti e su come si debba mettere in atto un'azione di vigilanza sui punti più importanti della rete idrica calena.