SCHIANTO TRA DUE AUTO, 2 DONNE IN OSPEDALE

 

CALVI RISORTA

 

Vito Taffuri

 

Pochi attimi e si poteva trasformare quasi in una tragedia, sulla SS6 Casilina, al km 186 la strada che porta verso Capua in direzione del bivio di Rocchetta e Croce.

 

Due auto sono entrate in collisione intorno alle 19.10, i primi soccorritori giunti sul posto, vedendo la automobili accar­tocciate tra di loro, hanno subito pen­sato al peggio. E invece, una volta tanto, la fortuna ha dato una mano: Erico Rosario Paride, conducente della Fiata Brava, 35 anni, di Sparanise, può conside­rarsi "miracolato" anche se in ogni caso riportava con­tusioni multiple per il corpo.

 

Nel pauroso incidente, avvenuto tra i due bivi di Calvi Risorta, precisante in località "Taverna Mele", restavano ferite altre due persone che si trovavano invece a bordo della Fiat Punto 55 infatti, si tratta di Concetta Rita Santoro, di 18 anni, e di Ida Parente di 29 anni entrambe di Pignataro Maggiore, anche queste ultime venivano trasportate al vicino ospedale Palasciano di Capua, dalla postazione del 118 di Calvi Risorta, mentre per le ragazze se la caveranno con contusioni ed abrasioni lungo il corpo giudicate guaribili probabilmente in 15 giorni.

 

La ricostruzione dello spavento­so incidente è ancora al vaglio del comando compagnia Cara­binieri di Capua della sezione radio mobile, prontamente inter­venuta con più auto pur di ripristinare la viabilità. Sulla Casilina, ancora teatro di incidenti, fortunatamente questa volta non è stata posta un'altra croce come già successo meno di un mese fa, quando un giovane di Teano perdeva la vita in uno spaventoso frontale.

 

Insomma, quello che si spera è che questo ultimo incidente possa servire in ogni caso a lanciare ancora un altro segnale per mettere in sicurezza il tratto ormai deno­minato km 186 SS Casilina killer, oppure si spera che gli enti proposti alla manutenzione possano intervenire al più presto mettendo in sicurezza il tratto.