PROVINCIALI, ZACCHIA E GEREMIA: UNA LOTTA ALL’ULTIMA PREFERENZA

 

CALVI RISORTA

 

(VitoTaffuri)

 

A breve saremo tutti chiamati per eleggere i nuovi inquilini del Palazzo di corso Trieste. Il comune di Calvi Risorta annovera ben sei candidati.

 

Tra i competi­tori vi sono ben due sindaci: Salvatore Geremia e Giaco­mo Zacchia.

 

A memoria si ricorda l'impegno del sindaco di Rocchetta e Croce, Salvatore Geremia, profuso nella salvaguardia del territorio che lo ha visto, altresì, impe­gnato per evitare l'installazio­ne di antenne selvagge, conseguendo altresì, dal comune di Calvi Risorta, durante il Consesso dell'Amministrazione, il riconosciuto impe­gno a favore della lotta al business delle telecomunica­zioni.

 

Raggiunto telefonica­mente, Salvatore Geremia, espone sinteticamente le linee programmatiche che caratterizzeranno la sua diret­trice politica: "ritengo, innanzitutto, prioritaria la presenza in Provincia di un delegato del nostro collegio il quale si carichi delle diffi­coltà legate al nostro territo­rio, rimarcando l'urgenza di valorizzare il territorio, oggi devastato e deturpato, anche per il favore delle leggi che consentono assoggettamenti al grande business.

 

Di fondamentale importanza è l'impulso che intendo dare al progetto della bretella che unirà la S.S. Telesina con la città di Capua, attraversando Rocchetta e Calvi Risorta: l'avvio del progetto, targato Ventre, oggi ha bisogno di trovare stimoli al completa­mento e alla sua reale esecu­zione, obiettivo che con l'im­pegno politico provinciale intendo conseguire.

 

Aggiun­go, ma non come ultimo punto, la problematica relati­va al trasporto pubblico, garante del diritto al movi­mento, da cui discendono istanze popolari di primaria esigenza e dalla quale non ritengo in alcun modo sottrarmi.

 

Concludo invitando tutti gli elettori a dare segui­to non alle promesse di cir­costanza ma a quelle di fon­data perseguibilità e da ciò valutare a fini elettoralistici colui che ve le propugna."

 

Si presenta fortemente infuocata la campagna elettorale dive­nuta serrata competizione elettorale, in cui molti indeci­si sembrano aver maturato un proprio orientamento proprio verso quelle figure come quella del sindaco Geremia che si presentano radicate in tutto il territorio collegiale.