Le dichiarazioni di Antonello Bonacci dopo la serata di presentazione ufficiale della candidatura

 

 

Calvi Risorta.

 

C'è stata ieri sera la presentazione ufficiale della candidatura di Antonello Bonacci a Calvi Risorta, presso il ristorante "Il Trifoglio".

 

La presentazione ha fatto seguito al provvedimento del TAR, che ha accolto il ricorso del candidato caleno. Ricorso presentato in merito alla sospensione della sua candidatura, in seguito ad un vizio di forma, ossia l'omissione della data sul modulo di accettazione della candidatura.

 

Un chiaro errore formale, compiuto dall'addetto municipale, irrilevante per la sostanza del documento.

Il candidato era sicuro fin dall'inizio del buon esito del ricorso, fiducioso in una corretta interpretazione dei giudici, che puntualmente c'è stata, così come lo erano i suoi sostenitori che hanno partecipato numerosi alla serata.

 

"La copiosa partecipazione di questa sera – afferma il candidato - dimostra che escluderci dalla competizione sarebbe stato un grave danno non solo per me e per il partito dei verdi, ma per un numero non trascurabile di elettori. Gli eventi hanno avuto il loro corso naturale e consentiranno a tutti di esprimere liberamente le proprie opinioni e preferenze".