ROGO AL GARAGE MIGLIOZZI, PANICO TRA GLI INQUILINI

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Incendio nel garage di un palazzo di via Quarantotto, di proprietà della fami­glia Fernando Migliozzi, tanta paura per gli inquilini che sono scesi in istrada allarmati per il gran fumo.

 

Un incendio è divampato intorno alle dieci di domenica sera, sembra per cause accidentali, nel garage di un palazzo di sei piani.

 

Tanta la paura per gli abitanti dello stabile ma l'incidente si è per fortuna risolto senza creare nessun danno ai residenti del condominio.

 

Secondo i primi accer­tamenti le fiamme sarebbero state provo­cate da un corto cir­cuito o comunque da una scintilla sprigiona­tasi all'interno del garage nel seminterrato del palazzo.

 

Nel garage in quel momento non c'erano autovet­ture.

 

Sono dunque andate distrutte soltanto alcu­ne scaffalature e vari oggetti riposti nella stanza.

 

Una densa nube di fumo ha però avvolto tutto l'edificio, tanto che gli abitanti dei vari appartamenti, impauriti e preoccupati, sono tutti scesi in istrada.

 

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato fino a mezzanotte per spegnere l'incendio e per mettere in sicurezza l'ambiente.

 

Non sono comunque stati riscontrati danni strutturali all'edificio o all'appartamento sovrastan­te il garage.

 

L'opera di spegnimento è infatti riuscita a contenere il propagarsi delle fiamme in maniera tale da evitare che queste si estendessero anche al resto del palazzo.

 

Gli abitanti del palazzo sono perciò tornati nelle loro abitazioni dopo un sopralluogo da parte dei vigili del fuoco.

 

Si è così conclusa questa brutta avventura che si è però limitata soltanto a creare una buona dose di spavento.