DONNA TENTA DI TRUFFARE 1500 EURO AI NEGOZIANTI PER UNA PUBBLICITA’

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Potrebbe sem­brare una di quelle storie che vengono trattate nella trasmissione televisiva "Mi manda RaiTre".

 

La raccontano i commer­cianti di Calvi Risorta ai quali, nei giorni scorsi, si è presentata una donna che "vendeva" fama e successo.

 

La signora, con un accento napoletano, come da diver­se descrizioni fornite dagli stessi commercianti, sem­brerebbe che fosse una bella donna, alta più o meno 1,70 molto gentile, ma soprattutto molto esperta nel campo che pubbliciz­zava durante la tentata truf­fa, infatti, avrebbe chiesto ai gestori di numerosi negozi caleni la somma di 1500 euro per far pubblica­re, su una notissima rivista settimanale specilizzata in spettacoli e gossip, un arti­colo che sponsorizzasse l'attività compiuta dall'im­prenditore.

 

Con l'aggiunta di altri 500 euro si aveva, inoltre, diritto alla pubblicazione della foto.

 

Una normale offerta di pubbli­cità? Il riscontro presso le concessionarie non ha por­tato frutti.

 

Infatti, prima di essere smascherata e stata artefice della truffa, tentata in alcuni esercizi commerciali, nell'agro caleno.

 

La scena si è ripetuta quat­tro volte ieri mattina, nel giro di pochi minuti e secondo lo stesso copione, in un bar, una tabaccheria, una ferramenta ed una car­toleria, tutti a Calvi Risor­ta.

 

Da come sembra, l'avventuriera è stata molto sfortuna­ta, i commercianti non sono caduti nella trappola del suo fascino, ma soprat­tutto non riuscendo nella truffa, infatti, i commer­cianti accortosi del raggiro hanno cercato di deviare la signora truffatrice.

 

Sul caso sicuramente adesso i cara­binieri apriranno un'indagi­ne a 360° pur di dare un nome a questo volto che per qualche ora ha fatto temere per la sicurezza dei commercianti caleni.