“UNITI PER CALVI” CRITICAVA L’AMMINISTRAZIONE USCENTE, OGGI SONO PROCESSATI E ATTACCATI PER L’AUMENTO DELL’ICI

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Nella scorsa cam­pagna elettorale del gruppo "Uniti per Calvi" l'unico slo­gan politico lanciato tra la gente e dai balconi era quello di mandare a casa il primo cittadino e nonché Consiglie­re provinciale uscente Anto­nio Caparco con la sua squa­dra, in modo da ridare a Calvi Risorta, più democrazia e tra­sparenza, il famoso palazzo di vetro.

 

Tutto questo, però, non si è trasformato in realtà, ma solo in chiacchiere politiche, anzi, la gente non dimentica che durante la scorsa campa­gna elettorale amministrativa, il gruppo di "Uniti per Calvi" di Zacchia, invece di annunciare una seria campagna elettorale, si divertiva a distribui­re tra la gente volantini e costruendo siti internet dove addirittura si paragonava l'abbattimento della statua di Saddam all'abbattimento dell'amministrazione di Caparco.

 

Insomma, si divertivano a raccontare curiosamente l'amministrazione uscente, anche se in qualche volantino offendevano anche personalmente i loro avversari politici e amministratori.

 

Oggi, invece, possiamo leggere da un volantino distribuito questa mattina, probabilmente dalla Sezione di Forza Italia di Sparanise, quanto segue:

 

Caro Sindaco, (non nel senso affettivo, ma nel senso che il suo amministrare costa tanto alla gente di Calvi Risorta) lo sa che a Sparanise l'ICI è al 4 per mille mentre a Calvi al 4,5 per mille?!

Lo sa che a Sparanise e Pignataro Mag­giore la tassa rifiuti è calcolata al mq. per euro 1,55, a Bel­lona 1,25, a Capua 1,14, a Francolise 1,06?!

La sua amministrazione costa ad ogni famiglia di Calvi Risor­ta, che ha un'abitazione, euro 250 l'anno in più rispetto ad una famiglia di Sparanise!!!!

Non venga a giustificarsi, quello è l'atteggiamento dei bimbi che non sanno cosa fare, ormai amministra quasi da un anno.