ZACCHIA “MOLLA” GEREMIA PER UN POSTO AL SOLE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

"Ormai siamo quasi ai nove mesi di Ammi­nistrazione: la svolta per il nostro futuro è la trasparen­za".

 

E' questo lo slogan del­l'amministrazione Zacchia, che sicuramente continuerà anche per le imminenti ele­zioni provinciali, dove vedrà candidato in prima linea sempre Zacchia, anche se persone vicine al sindaco Zacchia, affermano che la scesa del primo cittadino di Rocchetta e Croce Salvatore Geremia, abbia infastidito non poco il primo cittadino di Calvi Risorta, e per cui ci potrebbe essere qualche ripensamento o una marcia indietro definitiva per la candidatura alle provinciali, da parte di Zacchia, e maga­ri restando al fianco di Geremia in campana elettorale, visto che comunque oltre la poli­tica i due sindaci sono legati da amicizia eterna, e fraterna soprattutto.

 

Gli unici lavori attualmente in corso sono quelli programmati e deliberati in passato dell’amministrazione civica Caparco, dunque, nel dire che il programma amministrativo annunciato, a lungo strombazzato in campagna elettorale, sinora non ha mosso un solo passo.

 

Nessun miglioramento è stato apportato alla qualità della vita nel paese anzi, alcune scelte ope­rate, in relazione agli effetti sortiti, si sono rilevate di dubbia utilità e scarsa convenien­za finanziaria.

 

Quindi un'amministrazione partita carica di promesse, che, puntualmente non si sono però tradotte in realtà.

 

Un'amministrazione che doveva aprire Calvi Risorta ad una nuova frontiera, e che ha invece lasciato la città ferma agli ultimi interventi dell'amministrazione uscen­te, se non addirittura in con­dizioni peggiori.

 

Nonostante che l'amministrazione Zac­chia, nella scorsa campagna elettorale abbia gridato un progetto politico che avreb­be cambiato il territorio, invece come sembra la città a fatto un passo indietro.

 

Mentre invece la prima cosa che doveva fare, chi governa la città, è il contat­to con la cittadinanza, per poi puntare ad obiettivi di più ampio respiro.

 

Tutto questo non è però stato messo in atto dall'amministrazione Zacchia, che ha invece utilizzato il Comune come una Spa, cercando di risolve­re i problemi solo con delibere di Giunta.

 

È mancato il contatto tra cittadini e istituzioni, in tutto questo non è colpevole soltanto il sindaco Giacomo Zacchia, ma è tutta la sua squadra che ha fallito politicamente.

 

Questo lo afferma un sondaggio che pone il sindaco Giacomo Zacchia, al quart’ultimo posto in provincia di Caserta come gradimento ai cit­tadini.

 

Al di la della simpatia personale del sindaco, in ogni caso l'attuale amministra­zione comunale, non lascerà alcun gesto positivo.