LOCULI E CAPPELLE AL CIMITERO, AL VIA I LAVORI CON I SOLDI DI...CAPARCO

 

Quattro milioni di euro per i lavori di ampliamento del cimitero comunale di Calvi Risorta, in parte pro­venienti dall’ accen­sione di un mutuo presso la "Cassa depo­siti e prestiti", in parte proveniente dalla rac­colta dei contributi dei cittadini intenzionati all'acquisto dei loculi.

 

Un'opera certamente imponente, dato il considerevole investi­mento economico, che fu oggetto, in passato, di svariati attacchi per l'ecces­siva esosità dai consiglieri di opposizione della citta­dina calena, ora passati alla maggioranza, dopo la vittoria alle ultime elezioni comunali.

 

Un impegno che l'attuale amministrazione si appre­sta ad onorare malgrado non lo condividesse all'epo­ca dell'amministrazione comunale capeggiata dall'ex sindaco Antonio Caparco, come oggi.

 

Dissenso si legge, infatti, nelle parole dell'Assessore Zona, il quale ha dichiarato che "...è nostro compito portare a termine i lavori iniziati, malgrado non condividiamo un intervento così esteso e costoso...".

 

In effetti il mutuo è già stato concesso dalla "Cassa depositi e prestiti" e molti cittadini hanno già versato le quote per l'acquisto di loculi e cappelle cimiteria­li.