COMUNE, SI DIMETTE L’ARCHITETTO MACIARIELLO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

L'architetto Alfre­do Maciariello non fa più parte del team di Zacchia.

 

È l'ultima notizia che trapela dal palazzo di via IV Novembre.

 

L'architetto si occupava dell'ufficio tecnico-manutentivo, settore privato, collaborando altresì con il settore pubblico, del medesimo ufficio, retto dall'Ingegnere Zona Anto­nio.

 

Pertanto tutti i cittadini caleni avranno per l'avvenire, come unico interlocutore, per l'ufficio tecnico, solo l'Ingegnere Anto­nio Zona, il quale dunque si occuperà anche del settore pri­vato.

 

Non si conoscono le motivazio­ni che hanno portato l'architetto a dimettersi dal proprio incari­co, ma una certezza è quella che oggi il comune di Calvi Risorta non offre più alla utenza calena una figura tanto valida quanto quella di Maciariello.

 

Da qualche indiscrezione, in verità, sembra che siano stati i troppi impegni professionali a determinare la revoca del mandato di responsabile di settore, dunque sembra che siano state addotte le stesse giustificazioni che portarono il consigliere Massimo Taffuri a dimet­tersi, a sua volta, dalla carica di capogruppo.

 

L'architetto Maciariello, secondo l'opinione diffusa, ha comunque profuso un trasparente impegno fin dall'ini­zio per gli impegni istituzionali, in qualità di responsa­bile del settore privato dell'ufficio tecnico-manutentivo.

 

Ci si augura, pertanto, un ripensamento.