CAPARCO INCOMPATIBILE, ESPULSO DAL CONSIGLIO

 

CALVI RISORTA

 

E’ il punto più significativo all'ordine del giorno del prossimo consiglio comu­nale, previsto per il giorno 7 marzo: la contestazione di incompatibilità che verrà esplicitata all'ex sindaco Antonio Caparco, determinandone l'espulsione dal Consiglio Comunale.

 

Tutto è nato da alcuni accertamenti su un fabbri­cato che l'ex sindaco stava costruendo e i cui lavori, accertate presunte irregola­rità, furono sospesi da que­sta amministrazione e i relativi atti inviati alla magistratura.

 

Di qui la denuncia dell'ex sindaco per danni e l'eccezione di incompatibilità.

 

Finisce dunque qui, in maniera alquanto inglorio­sa, l'avventura amministra­tiva del sindaco.

 

Ora si dovrà rassegnare ad aspet­tare la fine della legislatura, per riproporsi eventualmen­te all'attenzione dei cittadi­ni.

 

Altri punti importanti all'ordine del giorno sono la nomina dei due nuovi assessori Damiano Zona ai Cimiteri e alla Sanità e Oreste Martino al Personale e Attività Produttive, che vanno ad affiancarsi a Carmelo Bonacci, Ecolo­gia e Turismo, Piero Salerno, Pubblica Istruzione e Beni Culturali, Ermanno Izzo, Bilancio e Servizi sociali, Remo Cipro, Lavori Pubblici.

 

E' poi prevista l'elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio, che danno favoriti rispetti­vamente il dottor Marroc­co e Antonio Fattore.