ASSALTO ALLA  CASSAFORTE,  ALLARME ALLE POSTE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Erano appena passate le 3,30 della notte quando per colpa di qualche balordo in cerca di fortuna, i carabinieri hanno dovuto svegliare in piena notte il Direttore delle poste di Calvi Risorta Silvestro Pellino, in quando era scattato il sistema dI allar­me delle poste centrali di Calvi Risorta.

 

Qual­cuno aveva ten­tato di mano­mettere il dispo­sitivo di sicu­rezza per sot­trarre le banco­note presenti all'interno della cassaforte.

 

Da una prima rico­struzione dei carabinieri e del direttore Pelli­no, all'interno della cassaforte c'erano solo tremila euro, come disposto da una circolare interna delle poste italiane.

 

Insomma i ladri hanno fallito il colpo grazie all'intervento tempestivo dei militari del comando compagnia carabinieri della sezione radio mobile di Capua.

 

I militari inoltre sono stati impegnati tutta la notte insieme al direttore delle poste per effettuare tutte le operazioni di controllo e dei rilievi necessari per le indagi­ni.

 

Va ricordato che le poste di Calvi Risorta, già sono state "visitate" ma senza ricavare alcun bottino.

 

Ma il mancato colpo alle Poste ripropone il problema sicurezza nei piccoli cen­tri come Calvi Risorta: dopo le 20 praticamente le chiavi della città vengono consegnate nelle mani dei ladri in cerca di fortuna.

 

Quindi ci vorrebbero più controlli ma soprattutto, attenzione, bisogna in ogni caso incrementare le risorse umane delle forze dell'ordine che comunque sono così pochi che non riescono nemmeno a terminare il giro del territorio nelle sei ore di servizio previste di pattuglia.