DUE CANI AGGREDISCONO UN 55ENNE, MEDICATO IN OSPEDALE

 

CALVI RISORTA

 

(VitoTaffuri)

 

Stava passeg­giando lungo la via nazio­nale, quando è stato aggre­dito da due pastori tede­schi.

 

I cani inferociti gli sono sal­tati addosso e l'hanno preso a morsi, procurando­gli ferite a un polpaccio e in varie parti del corpo e strappandogli di netto il giubbetto e i pantaloni; lo sfortunato ha dovuto ricor­rere alle cure mediche presso il pronto soccorso di Teano.

 

La brutta avven­tura è capitata ieri pome­riggio, intorno alle 15 e 30 a Calvi Risorta, un uomo caleno di 55 anni Federico D'Angelo, si tro­vava in una stradina abba­stanza trafficata, aveva deciso di fare quattro passi dopo pranzo senza imma­ginare, neppure lontana­mente, che di lì a qualche istante avrebbe corso seri pericoli.

 

All'improvviso i pastori tedeschi hanno rotto la rete di ricezione di una villa e sbucato fuori sulla strada.

 

L'uomo se li è visti di fronte e non ha avuto neppure il tempo di fuggire.

 

I cani lo hanno bloc­cato e c'è voluto l'intervento di alcuni passanti per salvarlo.

 

I latrati hanno richiamato l'attenzione del padrone dei cani che si è precipita­to in strada per vedere che cosa stesse accadendo.

 

Tanto spavento per l'uomo che però se l’ha cavata con ferite meno gravi di quanto potesse immaginarsi.

 

Come sembra il mal capi­tato non ha voluto produr­re dai carabinieri alcuna denunzia penale contro il proprietario, in quanto vi è da anni un rapporto ami­chevole con il proprietario dei cani inferociti.

 

Sembra che il pastore tedesco già abbia dato noie ai vicini.

 

In più di qualche occasione, infatti, era fug­gito dalla sua cuccia durante la notte e aveva azzannato le gomme delle auto parcheggiate lungo la strada.

 

Proprio per questa ragione alcuni abitanti della frazio­ne di Visciano si erano rivolti al proprietario Antonio Fusco, di 75 anni più volte ma senza rispo­sta.

 

Quindi partorisce di nuovo un altro caso di aggressione contro un cit­tadino.